Luoghi

Vivere il comune

Noleggio Pintura

Il Noleggio è un casottino situato accanto allo Zchalet e adiacente agli impianti principali di risalita di Pintura di Bolognola nel bel mezzo del Parco Nazionale dei Monti Sibillini.

Leggi di più

Verticale 1070

Dieci vie di arrampicata sportiva e alpinistiche e un percorso ad anello attrezzato con una discesa in forra che attraversa un altro percorso escursionistico di grande interesse

Leggi di più

Casa Rosetta

Casale in pietra ristrutturato proprio nel centro di Bolognola adiacente la Piazza principale , offre confortevoli camere arredate con tutti i servizi.

Leggi di più

Casa vacanze La Kumari

Appartamento che si affaccia direttamente sulle piste da sci di Pintura di Bolognola. La Kumari è una casa vacanze composta da due camere matrimoniali, cucina attrezzata, bagno, soggiorno con camino, giardino, e terrazzo panoramico.

Leggi di più

C'era una volta l'Hotel Bucaneve

L'immobile risulta inagibile a causa degli eventi sismici del 2016 ed è attualmente chiuso.

Leggi di più

B&B Cristina e Laura

La struttura è a 200 m. dalle piste da sci, dispone di 3 camere matrimoniali ampie e possibilità di letti aggiuntivi, le stanze sono fornite di servizi privati. La sala colazione è dotata di wi-fi. Presenza di un ampio parcheggio adiacente la struttura.

Leggi di più

Municipio "Palazzo Maurizi"

Il palazzo comunale, già residenza della famiglia Maurizi, possiede una ricca decorazione a tempera del primo ottocento.

Leggi di più

Chiesa di S. Nicolò di Bari

La chiesa, già parrocchiale, risale a circa la metà del XIX secolo. È sorta su una chiesa più piccola e più antica.

Leggi di più

Edicola Cruciani

Dall’Edicola Cruciani proviene l’affresco raffigurante la Madonna in trono con Bambino tra Angeli musicanti e Santi, del camerinese Girolamo di Giovanni, ora visibile presso la Pinacoteca di Camerino.

Leggi di più

Palazzo Primavera

Nelle cantine di Palazzo Primavera esiste tuttora l’attrezzatura necessaria all’arte della lana, esercitata a Bolognola sin dal Medioevo.

Leggi di più

Chiesa di S. Maria delle Grazie

A pianta centrale, decorata di stucchi e restaurata nel 1990 a cura dell’Amministrazione di Bolognola. Due pregevoli tele raffiguranti S. Maria Egiziaca e S. Macario Eremita, entrambe seicentesche, affiancano l’altare maggiore.

Leggi di più

Chiesa di S. Michele Arcangelo

Dal punto di vista architettonico l’attuale Matrice di S. Michele è una completa riedificazione in stile neogotico, successiva a due catastrofiche slavine che colpirono il paese nel 1930 e nel 1934.

Leggi di più

Castello dei Pepoli di Varano

Ruderi del Vecchio Castello dei da Varano.

Leggi di più

Chiesetta di S. Maria a pié del Sasso

Edificio medievale del XV secolo al momento non accessibile.

Leggi di più

Biblioteca "Giuseppe Zucconi"

Biblioteca Comunale delocalizzata all'interno del palazzo comunale denominato "Primavera" recentemente ristrutturato dopo gli eventi sismici del 2016.

Leggi di più

Esplora per categoria

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri