Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Puoi regolare tutto le impostazioni dei cookie navigando le schede sul lato sinistro.
A chi è rivolto
Il servizio di trasporto scolastico è riservato agli utenti delle scuole primarie, secondarie di 1° grado e di alcune scuole d’infanzia residenti nel Comune.
Descrizione
Il servizio consente ai bambini residenti nelle frazioni di raggiungere le scuole del territorio.
Per garantire la sicurezza dei bambini a bordo degli scuolabus è prevista la costante presenza di un accompagnatore, con funzioni di sorveglianza sui mezzi di trasporto e di cura delle operazioni di salita e discesa.
Come fare
Le iscrizioni si effettuano compilando l’apposito modulo entro il 30 giugno dell'anno di riferimento.
Le domande presentate entro i termini garantiranno l'avvio al servizio dall'inizio dell'anno scolastico, per quelle presentate fuori termine l'avvio al servizio avrà decorrenza da inizio ottobre.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
- SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS)
Cosa si ottiene
Compatibilmente con la disponibilità di posti e previa autorizzazione del comune di residenza, sarà possibile usufruire del trasporto scolastico.
Tempi e scadenze
-
Presentazione domanda
Esito valutazione
Quanto costa
La richiesta online del servizio è gratuita.
Il servizio è a pagamento sulla base della sola iscrizione e non della effettiva frequenza.
È possibile presentare l'attestazione ISEE in corso di validità per avere tariffe agevolate.