COVID 19 – AVVISO PUBBLICO per concessione di BUONI SPESA per l’acquisto di generi alimentari per emergenza COVID – RIAPERTURA TERMINI

SCADENZA: 13 MAGGIO 2021 ORE 14.00

Il presente bando stabilisce i requisiti soggettivi, i criteri, le procedure e le modalità di erogazione dei buoni spesa.

Il buono spesa  è da intendersi una tantum. Esso potrà eventualmente essere riproposto in rapporto al protrarsi dell’emergenza COVID 19 e alle disponibilità economiche del fondo.

Avranno accesso al beneficio i nuclei familiari residenti a Bolognola che non risultano essere titolari di alcun redditto.

Potranno inoltre accedere al beneficio i nuclei familiari residenti a Bolognola in situazione di fragilità, criticità, multi problematicità anche se beneficiari di redditto di inclusione, redditto di cittadinanza, indennità di disoccupazione o cassa integrati.

Per i possessori di Partita Iva  si  prenderanno in considerazione solo le domande di chi ha aperto la partita iva nell’ultimo anno a patto che non rientrino nella misura di sostegno delle 600 euro erogate dall’INPS; se in sede di verifica risultino percepiti entrambi i sussidi il Comune richiederà quanto erogato maggiorato di interessi.

L’ufficio competente si riserva la facoltà di ammettere al beneficio ulteriori categorie di utenti qualora, sebbene non rientrino nelle ipotesi sopra elencate, versano in una situazione sociale ed economica tale da giustificare l’intervento.

Sono esclusi dal beneficio coloro che dispongono di una giacenza bancaria superiore ai 5.000,00 euro alla data di presentazione dell’istanza.
I buoni spesa saranno corrisposti fino ad esaurimento dell’importo assegnato al Comune.

Si pregra di prendere visione del bando integrale ivi allegato   e del modulo di adesione .

Allegati

avviso pubblico (2) [PDF - 129 KB - Ultima modifica: 06/05/2021]

domanda di partecipazione [PDF - 102 KB - Ultima modifica: 06/05/2021]

In pubblicazione all'Albo Pretorio con N. 43/2021-S dal 06/05/2021 al 21/05/2021
Contenuto inserito il 06/05/2021
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità