covid 19 – avviso pubblico per concessione di buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari per emergenza covid – riapertura termini

Dettagli della notizia

Data:

17 Maggio 2021

Tempo di lettura:

Descrizione

SCADENZA: 1 GIUGNO 2021 ORE 14.00

Il presente bando stabilisce i requisiti soggettivi, i criteri, le procedure e le modalità di erogazione dei buoni spesa.

Il buono spesa  è da intendersi una tantum. Esso potrà eventualmente essere riproposto in rapporto al protrarsi dell’emergenza COVID 19 e alle disponibilità economiche del fondo.

Avranno accesso al beneficio i nuclei familiari residenti a Bolognola che non risultano essere titolari di alcun redditto.

Potranno inoltre accedere al beneficio i nuclei familiari residenti a Bolognola in situazione di fragilità, criticità, multi problematicità anche se beneficiari di redditto di inclusione, redditto di cittadinanza, indennità di disoccupazione o cassa integrati.

Per i possessori di Partita Iva  si  prenderanno in considerazione solo le domande di chi ha aperto la partita iva nell’ultimo anno a patto che non rientrino nella misura di sostegno delle 600 euro erogate dall’INPS; se in sede di verifica risultino percepiti entrambi i sussidi il Comune richiederà quanto erogato maggiorato di interessi.

L'ufficio competente si riserva la facoltà di ammettere al beneficio ulteriori categorie di utenti qualora, sebbene non rientrino nelle ipotesi sopra elencate, versano in una situazione sociale ed economica tale da giustificare l'intervento.

Sono esclusi dal beneficio coloro che dispongono di una giacenza bancaria superiore ai 5.000,00 euro alla data di presentazione dell'istanza.
I buoni spesa saranno corrisposti fino ad esaurimento dell’importo assegnato al Comune.

Si pregra di prendere visione del bando integrale ivi allegato   e del modulo di adesione .

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 17/05/2021, 13:05

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri